Pokémon Versione Blu

Ora surfiamo nello specchio d’acqua a destra, in quello subito sopra e ancora in quello sopra, per raggiungere il piccolo fazzoletto di terra con le tre rocce sulla destra. Esaminiamo la roccia a sinistra per trovare una Ricarica Totale nascosta, poi surfiamo a sinistra, ed esaminiamo la grossa roccia per trovare un PS-Su, saltiamo lo scalino e proseguiamo. Surfiamo verso l’alto e saltiamo il primo gradino che troviamo per raggiungiere la MT40 Aeroassalto. Scendiamo e ripercorriamo l’ultimo tratto di strada per tornare al gradino che avevamo saltato, ma questa volta surfiamo e prendiamo la Fune di Fuga lì sopra.

Lo Spearow è a livello 20, e si evolverà tra un paio di livelli, quindi sentitevi liberi di usarlo, specie se non avete già un volante in squadra. Tra le case nella parte a nord della città troveremo anche l’abitazione del Giudice Onomastico, che ci permetterà di modificare i soprannomi dei Pokémon catturati da noi. Sempre a nord troveremo il Negozio di fiori, mentre vicino all’entrara sud dei sotterranei c’è la casa di Bill, l’inventore del sistema box Pokémon per PC. Ora è quasi il momento di andare a visitare la palestra, ma prima prepariamoci a fare un bel pomeriggio di shopping e andiamo a visitare il Pokémon Market. Qui dentro, oltre ai frequenti Zubat troverete anche degli Slowpoke, quindi se volete catturateli pure.

  • Blocco impedirà lo switch del vostro Pokémon, mentre Gigaimpatto sfrutta lo STAB ed ha una potenza di 150, arrecando danni molto gravi (tuttavia Snorlax sarà costretto a riposarsi nel turno successivo).
  • Dalla vostra avrete Cetra, che testimonierà la vostra innocenza,successivamente dovrete quindi fornire l’identikit del rivale dandogli anche un nome, che come da tradizione potrete scegliere.
  • Lo scambio è irreversibile, e i Pokémon non potranno più tornare nel gioco originario.
  • Se ne avete la possibilità addormentatelo o paralizzatelo, poi iniziate a lanciargli le Ball, e prima o poi lo catturerete.
  • Scendiamo la scala per il piano inferiore e andiamo a destra per raggiungere una parete da scalare.

Tagliate l’albero che vi impedisce di entrare in palestra ed entrate. Se poi andate in cucina, ad esempio, troverete una Mega Ball in uno dei bidoni dell’immondizia. Questa nave nasconde un bel po’ di oggetti utili, e diversi allenatori, per cui esploratela bene. Per la vittoria riceverete inoltre la MT 28 ; non usatela perché vi tornerà utile più avanti. Oltre il ponte, un allenatore vi offrirà un prezioso Charmander al livello 10. Monte Luna è il primo luogo dove troverete i membri del Team Rocket.

Focalcolpo è un potente attacco di tipo lotta, ma per il resto, gli altri attacchi sono piuttosto inutili. L’unico degno di nota è Destinobbligato, che vi mettera KO se mettete Gengar al tappeto nello stesso turno in cui lo usa. Come possiamo vedere, Gengar non conosce Palla Ombra, il che facilita il nostro compito.

Surfiamo in basso a destra per trovare due nuotatori uno vicino all’altro, poi prendiamo http://www.tuplus-idl.de/allgemein/la-guida-definitiva-2021-alle-licenze-di-casino-online.html l’MT55 Acquadisale e la Grande Perla nascosta nella stessa casella in cui si trovava l’MT appena trovata. Continuiamo a nord, sfidando tutti i nuotatori e raggiungendo la spiaggia, in cui possiamo esaminare una roccia per una Perla nascosta. Saliamo, andiamo a sinistra e spostiamo il masso con Forza per trovare la MT68 Lucidatura, poi andiamo a destra per sfidare un Pokéfan. A nord della città è possibile visitare il Museo, che non si limiterà ad una semplice gita culturale, perchè in questo posto è possibile risvegliare i fossili che abbiamo trovato per ottenere dei Pokémon.

Le “Ultra Ball” hanno il tasso di cattura più elevato di tutte le Poke Ball subito dopo le “Master Ball”. Usa la mossa “Surf” per surfare sulla superficie del lago sotterraneo finché non incontri un esemplare di Dratini. L’esemplare di Dratini che catturare in questo modo avrà un livello molto basso e avrai solo il 10% di probabilità di poterlo incontrare.

Anche qui ci vogliono gli attacchi elettrici, ma volendo potete anche usare quelli di tipo buio, coleottero o spettro. Gengar andrà benissimo, e anche Alakazam se conosce Palla Ombra, altrimenti usate Heracross o Sgranocchio di Feraligatr. Gli attacchi per danneggiare Starmie non mancano, ma ricordate che attacca forte ed è anche veloce, e come al solito tiene Baccacedro. Il suo tipo doppio acqua / terra lo rende debole solamente al tipo erba, inoltre possiede le immunità agli attacchi elettrici e acqua, grazie al tipo terra e all’abilità Assorbacqua.